-->

giovedì 14 febbraio 2013

I Melagrani a San Giminiano


Perché partorire a casa oggi?

Perché la gravidanza e il parto non sono malattie, ma anzi manifestazioni della salute e della forza delle donne.
Siamo un gruppo di professionisti/e convinti che oggi la nascita sia profondamente malata , che vi sia un eccesso di medicalizzazione, che il parto normale senza interferenze sia diventato una rarità, e che questo abbia un impatto negativo sulla vita dei genitori e dei piccoli che nascono. 
Le donne dovrebbero riacquistare fiducia nella loro potenza generatrice., cercare di mettere il loro corpo nelle condizioni di dare il meglio di sé e fare delle scelte più consapevoli per un momento così importante della vita.  
L'ospedale non è sempre il posto più giusto per far nascere un figlio , e molte donne dovrebbero considerare l'ipotesi di farlo da protagoniste nella propria casa , assistite da professionisti sensibili che credano niella capacità naturali del loro corpo . Gli studi scientifici confermano che il proprio domicilio è per la donna un luogo sicuro per partorire.
In assenza di situazioni di patologia, le ostetriche sono le figure più adatte ad accompagnare in continuità la donna nella gravidanza, nel parto e in puerperio .
Come associazione aiutiamo  le coppie che desiderano avere una nascita dolce e indisturbata sia in casa che in ospedale.

Associazione I Melagrani, San Gimignano
Lavoriamo nel territorio di Siena e provincia e zone limitrofe

Dott.ssa Barbara Grandi    
335 7077886     grandi.bar@gmail.com
Ostetrica Alice Petrini        
339 4675911     nascitaconsapevole@hotmail.it
Ostetrica Beatrice Pallari    
349 6841282     beatricepallari@gmail.com
Ostetrica Graziella Noni      
340 3881288     g.noni@email.it
Ostetrica Silvia Chiaramonti
339 8582796     silviac82@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per le tue parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...